Cuccioli di Dream vom Hirtengarten! Sono nati!

Gara IGP G.S.C CUD Busto Arsizio del 23/02/2020
24 Febbraio 2020
Nais Hero di Casa Carlo Felice, Mondiale IFR 2021
31 Ottobre 2021

Cuccioli di Dream vom Hirtengarten! Sono nati!

Nella notte di Lunedì 9 marzo 2020 sono nati, in casa Bonino, i cuccioli di Dream vom Hirtengarden x Ramsack van Rockpinsch!

I piccoli sono ben 12: 6 maschi e 6 femmine, tutti bellissimi e in ottima salute!

La nostra brava mamma si sta comportando splendidamente dimostrando, anche in questa occasione, di avere uno splendido carattere, grande equilibrio e ottimo istinto. Nonostante il grande numero li sta accudendo autonomamente: li tiene uniti e organizza i turni per la pappa dimostrandosi protettiva ma tranquilla.

Questa cucciolata è stata fatta principalmente con lo scopo di tenere un paio di cuccioli di Dream con noi per portare avanti la carriera agonistica. Apprezzando in maniera particolare le doti della nostra femmina, abbiamo deciso che sarebbe stato ottimo averne una discendenza. Siamo andati quindi fino in Belgio per usare come stallone un validissimo maschio: Ramsack van Rockpinsch!

Date le doti naturali particolarmente marcate di entrambi i genitori, ci aspettiamo una cucciolata con una grande predisposizione per lo sport di morso: ottima tempra in entrambi i soggetti, grande temperamento, la giusta dose di aggressività unita ad un ottimo equilibrio.

Entrambi i soggetti nonostante le grandi doti sportive sono molto equilibrati in famiglia: si presentano dolci, affettuosi, stabili e tranquilli in ambiente domestico. Si dimostrano riservati invece nei confronti dell’estraneo ma restando sereni e indifferenti.

Chi è Dream vom Hirtengarten

cuccioli di dream

Dream al mondiale FMBB 2017

Dream è nata il 1 Dicembre 2013 (clicca qui per esplorare la sua scheda) ed è entrata in famiglia all’età di due mesi.

Fin da subito si è mostrata una cagna con una grandissima predisposizione al lavoro! Iniziata prestissimo la sua carriera sportiva, all’età di soli 3 anni è arrivata a partecipare al campionato CAPB in IPO 3, ottenendo un eccellente secondo posto e qualificandosi per il mondiale FMBB in Germania a cui partecipa nel maggio del 2017.

Da allora ha ancora partecipato sia ai campionati Enci che ai campionati CAPB, dandoci grandi soddisfazioni sull’espressione nel lavoro. E’ una cagna che si mostra sempre molto dominante sul figurante, senza la minima incertezza e con un’ottima combattività.

Queste grandi doti richiedono un grande controllo, non semplice con lei! Proprio per questo ci fa divertire ed emoziona il pubblico in gara.

Seppur tanto attiva nello sport, si dimostra tranquilla e pacata in ambito domestico. Molto attaccata alla famiglia, equilibrata con la figlia in casa e un’ottima guardiana. Con lei in cortile nessun estraneo può entrare! Nonostante ciò con un’ottima gestione ignora gli ospiti: non è un cane che apprezza ricevere tante coccole da chi non conosce ma, con i proprietari presenti, ne accetta la presenza anche in ambito domestico e tollera di buon grado la manipolazione di veterinari e osteopati.

In quanto a salute è in splendida forma, anche ora dopo il parto, nonostante siano ben 12 i cuccioli che sta allattando autonomamente, non presenta alcun segno di sforzo fisico: non sarebbe strano che una femmina a seguito del parto e con l’allattamento risultasse un po’ consumata, lei no, è super in forma!

Ha lastre ufficiali per la displasia dell’anca e anche qui risulta fisicamente perfetta: HD-A ED-0

Chi è Ramsak van Rockpinsch

cuccioli di dream

Ramsack van Rockpinsch detto Ringo

Ramsack è un gran maschio, vive in Belgio ed è nato l’11 Marzo 2014 e proveniente dalla linea Edden – A’Tim, che è una linea genetica per veri intenditori.

Molto sano e molto forte, viene usato come stallone da moltissimi allevamenti famosi in diversi stati. Proprio per le sue notevoli qualità è anche molto richiesto, come riproduttore, per i cani dei corpi di polizia che si trovano quindi a lavorare in ogni tipo di condizione ambientale. Anche per la polizia è richiesto in diverse nazioni come Germania, Olanda, Inghilterra ecc.

Questo maschio lavora in Ring belga NVBK, ha superato il police dog test e ha già molti figli con buoni risultati sportivi.

breve parentesi: Cos’è il Ring belga?

Il Ring belga è una disciplina sportiva molto impegnativa che seleziona il coraggio, la stabilità di nervi, la tempra del cane, il temperamento, l’equilibrio e la salute fisica.

In questa disciplina sportiva infatti, oltre a lavorare in mezzo a moltissime difficolta come suoni, rumori e oggetti di vario cenere che vengono spostati e usati come barriere da superare, viene chiesto al cane di scalare una parete di 2,30m, il salto in alto può essere di 1,20m e il salto in lungo di 4.50m. Quindi un cane deve essere in ottima salute fisica per sostenere queste attività. Inoltre in questo sport il cane si trova a lavorare in mezzo a molte persone e anche prima delle prove viene tenuto in mezzo alla gente per presentarsi al pubblico. Deve quindi mostrarsi assolutamente equilibrato e tranquillo, mai diffidente, timoroso o aggressivo.

Anche Ramsack quindi, come la nostra Dream, ha grandi doti caratteriali presentando una grande tempra e un buon temperamento. Ha un’eccellente combattività, mostrandosi sempre dominante e pronto all’azione sul figurante.

Molto equilibrato con altri gli altri cani, non ha mostrato alcun segno di ostilità quando ha visto per la prima volta la nostra femmina. Con le persone anche lui non è un cane che ama le coccole degli estranei ma li tollera mostrandosi indifferente nei loro confronti. In famiglia risulta essere molto equilibrato e si lascia ben gestire dal suo proprietario.

Ramsack è regolarmente lastrato e risulta perfetto con HD-A1 e ED-0, DNA depositato e disponibile su richiesta, SDCA1 – T/T, SDCA2 – T/T

I cuccioli di dream sono molto vitali!

Già in questi primi giorni di vita è interessante osservarli e vedere come la natura predispone tutto.

La neomamma sa perfettamente cosa deve fare: li accudisce, li tiene vicini, ci permette tranquillamente di toccarli ma restando attenta a cosa facciamo con loro, li tiene puliti, li stimola a fare i bisogni e come li sente lamentarsi provvede subito alle loro necessità.

I piccoli sono ancora con gli occhietti e le orecchie chiuse, quindi non vedono e non sentono ma sono belli attivi, vitali e furbetti nel farsi spazio tra i fratelli e trovare le mammelle della mamma per nutrirsi.

Per chi fosse interessato sono ancora disponibili alcuni cuccioli per prenotazioni.

I cuccioli saranno disponibili da Maggio.

Per visualizzare la cucciolata con relativo pedigree su working dog, clicca qui.

Chi volesse ulteriori informazioni ed eventualmente riservare un cucciolo contatti Riccardo Bonino al numero 347 2653595. Affrettatevi per non perdere l’occasione!

Video dei genitori all'opera!

Siamo un centro di addestramento in provincia di Torino, se vuoi scoprire di più su chi siamo e sul nostro lavoro visita il nostro sito web oppure consulta la nostra pagina Facebook !

Apri Chat
Hai Domande?
Scrivici su WhatsApp!