Nais Hero di Casa Carlo Felice, Mondiale IFR 2021

Aggressività nel cane, cos’è e come comportarsi
11 Giugno 2021

Nais Hero di Casa Carlo Felice, Mondiale IFR 2021

Alla Prova di selezione IFR World Championship tenutasi il 3, 4 e 5 Settembre 2021, Maira Donnini con la sua Nais Hero di Casa Carlo Felice, si era qualificata seconda!

Si era così aggiudicata il posto come rappresentante della squadra Nazionale al Campionato Mondiale IFR 2021.

In quell’occasione con un punteggio di A88 B87 C88, aveva fatto la miglior obbedienza assoluta e il miglior attacco in ex aequo con il primo classificato.

Inizia così questa bellissima esperienza in Ungheria che l’ha vista presentare un ottimo lavoro con il suo cane con il miglior punteggio Italiano nella prova di difesa IGP3.

Fieri di avere questo bel binomio sul nostro campo!

Lavorando con professionalità e collaborazione nella fase di difesa, Nais Hero sicuramente otterrà ancora ottimi risultati!

Maira racconta così la sua esperienza con Nais Hero:

Nais Hero disegnata da Maira“Essendo la nostra sola seconda IGP 3 siamo partite colme di speranze e piene di dubbi per Castiglione del Lago. Tra il 04/05 Settembre si svolgeva lì la prima e unica selezione per il campionato del mondo di addestramento della razza Rottweiler.

Alla prova ci siamo classificate al secondo posto ottenendo il punteggio per partecipare al mondiale di razza che si sarebbe svolto in Ungheria il 07/08/09 Ottobre 2021.

La dedizione e la grande professionalità del mio preparatore della fase C (difesa) Riccardo Bonino e la mia piccola super cagnolina Hero, mi hanno così dato l’opportunità di realizzare il mio sogno di partecipare ad un evento così speciale ed importante per la razza.

Il tutto è stato possibile nonostante le difficoltà del periodo che abbiamo affrontato tra chiusure ed impedimenti e il poco tempo per la preparazione del cane!

Questo ancor di più mi rende soddisfatta per i nostri ottimi risultati.

Arrivata in Ungheria sono stata sopraffatta da emozioni indescrivibili e anche da incertezze ma determinata a dare il meglio di noi e sempre con la consapevolezza di aver lavorato con grande impegno e sacrificio.

Abbiamo così concluso questa avventura prendendo posto a metà classifica. Un ottimo risultato avendo gareggiato tra i migliori al mondo!

Ci rimane il ricordo di un’esperienza incredibile che mi ha insegnato molto e motivata a continuare.”

Siamo un centro di addestramento in provincia di Torino, se vuoi scoprire di più su chi siamo e sul nostro lavoro visita il nostro sito web oppure consulta la nostra pagina Facebook !